10 Consigli per scegliere il catering giusto


Il successo del tuo prossimo evento dipende in gran parte dal personale dell’evento che assumi. Hai mai assunto personale dell’evento per suscitare entusiasmo, solo per vederli sdraiati all’ombra con una tazza d’acqua? Se la risposta è sì, allora sai quanto sia importante la gestione dell’evento. Per assicurarti che i partecipanti si divertano al prossimo evento, devi trovare il posto giusto e l’ubicazione perfetta per creare l’atmosfera giusta.

Questa guida condivide consigli utili per scegliere il personale giusto per gli eventi. Seguendo questi passaggi ti assicurerai di assumere membri dello staff dell’evento che possono riguardare il tuo pubblico, non spegnerlo.

1. Assumi il personale che rappresenta l’immagine del tuo marchio
Se vuoi trovare quelle persone perfette, devi aprire una linea di comunicazione con loro. Lo staff di eventi che noleggi per il tuo prossimo seminario, promozione, conferenza o mostra devono fare di più che sorridere e rispondere alle domande. Rappresentano il volto del tuo marchio e, presumendo che abbiano successo, ti aiuteranno a costruire nuove relazioni con potenziali clienti.

Se non comunichi la tua visione e i tuoi desideri, lo staff degli eventi potrebbe rappresentarti negativamente. Chiedi ai potenziali candidati come rappresenteranno il tuo marchio o quale approccio adottare per vedere se le tue idee sono allineate.

2. Chiedere in giro per le agenzie raccomandate
Niente può battere una raccomandazione di un amico o di una compagnia fidata. Prima di iniziare a cercare il personale di eventi nella tua zona, perché non chiedere in giro per le agenzie consigliate? Probabilmente non sei il primo dei tuoi amici in affari ad ospitare un evento su larga scala. L’esperienza di prima mano di un caro amico dovrebbe facilitare il processo di selezione.

3. Vedi se ci sono extra vantaggi in offerta
Lo staff di eventi speciali dovrebbe avere un certo livello di esperienza nella pianificazione di eventi, forti capacità decisionali, conoscenza del protocollo, atteggiamenti positivi e in uscita, nonché la capacità di negoziare con musicisti, appaltatori e ristoratori. Ma le agenzie per lo staff di eventi professionali possono offrire molto di più.

Ad esempio, potrebbero acquisire una conoscenza approfondita dei tuoi prodotti al fine di educare i potenziali clienti o potrebbero coinvolgere il tuo pubblico in modi creativi. Dovresti tenere gli occhi aperti per questi “extra vantaggi”, dato che hanno il potere di cambiare il modo in cui viene percepito il tuo prossimo evento.

4. Assumere personale che funzioni bene con i membri del team esistenti
Prima di assumere un’agenzia di Staff eventi è importante considerare i membri della tua squadra che lavoreranno al loro fianco. Tieni presente che queste squadre devono lavorare insieme in ogni momento. Hanno le stesse mentalità? Le loro personalità si completeranno a vicenda? La tua squadra è a tuo agio con la tua decisione?

Queste sono le domande a cui devi trovare una risposta, prima dell’assunzione, perché non c’è niente di peggio che dover pianificare un evento con squadre che non guardano negli occhi.

5. Scegli un servizio che soddisfi le tue esigenze specifiche
Non pensare nemmeno all’assunzione del personale dell’evento prima di aver determinato la dimensione, la lunghezza e il pubblico del tuo evento. Una volta che i tuoi obiettivi sono chiari, così saranno le tue esigenze. Questo ti consentirà di determinare il numero ideale di staff degli eventi. Cerca di pensare anche al genere, all’età, alla diversità culturale e al livello di esperienza del tuo pubblico target.

Dovrai assumere personale con dati demografici simili. Ad esempio, lo staff più giovane svolgerà un lavoro molto migliore per coinvolgere i millennial durante il tuo evento perché ha una migliore comprensione dei loro modelli comportamentali.

6. Scegli le persone che hanno lavorato nell’industria prima
Lo staff di eventi che ha esperienza in un determinato settore comprende i gusti, le aspettative e i valori di un pubblico specifico. Dovresti sempre scegliere le persone che hanno già lavorato nel tuo settore perché hanno una migliore comprensione del mercato. L’esperienza in un determinato settore può anche significare che lo staff degli eventi ha creato connessioni importanti.

7. Intervista e comunicazione con lo staff degli eventi
Come ogni lavoro, dovresti intervistare il personale degli eventi per determinare se sono adatti alla tua azienda. Vorrei suggerire una breve conversazione telefonica e impostare una chiamata Skype per avere un’idea della loro personalità. Se stai intervistando più agenzie, dovresti creare una lista di controllo o un elenco di possibili domande.

Certo, alcune domande possono variare, ma generalmente è bene informarsi sul background lavorativo, sulla conoscenza della propria azienda o prodotto, sugli eventi degni di nota, sulla disponibilità e flessibilità e sulla volontà di difendere il proprio marchio.

8. Assumere su Attitude over Looks
Molte aziende commettono l’errore di assumere pianificatori di eventi o personale in base al loro aspetto. Mentre gli sguardi sono davvero importanti se vuoi attirare l’attenzione sul tuo stand, non ti danno troppo per lavorare. Atteggiamento, personalità ed esperienza sono cento volte più importanti di quanto sembri. Statisticamente parlando, il personale degli eventi che è stato assunto semplicemente per sembrare carino ha meno probabilità di produrre i risultati desiderati.

9. Ricerca l’agenzia online
Apri il tuo browser e google l’agenzia che ti interessa. Siamo seri, che business non ha un sito web, o almeno una pagina Facebook, al giorno d’oggi. Dai un’occhiata alle informazioni sull’agenzia, lavori precedenti, recensioni e dipendenti. Le foto e i curriculum sono aggiornati? Sono attivi online? L’immagine online di un’agenzia riflette il suo comportamento in situazioni reali o formali.

10. Ottieni il diritto alla logistica e investi abbastanza denaro
La qualità dell’agenzia di eventi che noleggi è direttamente correlata all’importo di denaro che sei disposto ad investire. Potresti pensare che cercare lo staff degli eventi su Craiglist sia una buona idea, ma probabilmente non supereranno, o addirittura incontreranno, le tue esigenze e aspettative. Suggerisco di lavorare con una società di personale professionale che ha una comprovata esperienza dei suoi risultati, anche se devi allungare un po ‘il budget.

Non aspettare troppo a lungo per prendere una decisione. C’è un sacco di pianificazione ed esecuzione che deve andare in un evento e ritardare la tua decisione per più di due settimane porterà a risultati mediocri. Assumendo l’azienda assicurati di avere la logistica giusta. Discutere il numero di partecipanti, il tipo di occasione, l’obiettivo, la sede, il budget degli eventi e altre informazioni organizzative di cui lo staff avrà bisogno.

Alla fine, lo staff degli eventi dovrebbe diventare un’estensione della tua squadra, riflettendo perfettamente l’immagine del tuo marchio. Comunicazione e rispetto sono essenziali per una fruttuosa collaborazione. Tieni a mente questi suggerimenti prima di assumere una società di Staff Eventi e avrai sicuramente un’esperienza eccellente.