Catering aziendale: consigli per la scenta


Sei nel bel mezzo della pianificazione per il prossimo evento aziendale della tua azienda? Stai cercando di organizzare un evento che duri tutto il giorno con cibo e bevande che i tuoi colleghi adoreranno? Abbiamo 8 consigli per la ristorazione di cui hai bisogno per il tuo prossimo evento aziendale.
foto suggerimenti catering

Abbiamo 8 consigli per la ristorazione di cui hai bisogno per il tuo prossimo evento aziendale.

Conta le persone

Avere un numero stimato di teste pronto a fornire un servizio di catering o un organizzatore di eventi che permetta loro di iniziare sulle opzioni di menu. Dai aggiornamenti continui man mano che il tuo evento aziendale si avvicina. Se vuoi un buffet, la maggior parte dei locali richiede un minimo di 35 ospiti.
Consigli per la ristorazione

Sovrastimare sempre il conteggio delle teste per tenere conto dei partecipanti all’ultimo minuto. Se i numeri di presenza aumentano il giorno della funzione, molte sedi si riservano il diritto di sostituire le voci di menu per accogliere ospiti extra.

Imposta un budget

I dirigenti della tua azienda sono alla ricerca di bistecche e aragoste, ma ti hanno dato un budget per hamburger e hot dog? Chiarire ed evidenziare ciò che deve essere incluso nel budget e rivederlo strettamente con la direzione prima di presentare il budget a un catering o un organizzatore di eventi. Non dimenticare di tenere conto di biancheria, porcellane, fiori per i tavoli e altro ancora. I pianificatori di eventi possono aiutarti a pianificare il budget e a pianificare tutto ciò di cui hai bisogno.

Tema dell’incontro

Qual è il focus o il tema del tuo evento aziendale? Se stai cercando di sorprendere i dipendenti per un lavoro ben fatto, un buffet andrà benissimo. Se il tuo evento aziendale è volto a ringraziare il team di vendita per essere il più alto reddito dell’anno fiscale, quel buffet non andrà molto bene. Concentrati sulla sensazione che speri di trasmettere e che ti aiuterà a pianificare il tuo menu.

Attenersi a un programma

Il tuo evento aziendale avrà più relatori e presentazioni? Pianifica il servizio di ristorazione in base agli orari della giornata e collabora con un organizzatore di eventi e un servizio di catering per costruire in tempo per i servizi di ristorazione e i tempi di cottura.

CATERING

Devi decidere se vuoi un cameriere per servire cibo o un buffet per aiutarti a interrompere la giornata.

Buffet o Servizio al tavolo?

A seconda di quanto sia impegnato il tuo programma di eventi aziendali, dovrai decidere se servirà un buffet self-service o uno staff di servizio completo per servire e portare via i piatti. Se devi concentrarti sull’altoparlante aziendale e stai cercando di risparmiare tempo, un personale di servizio completo attende i partecipanti nelle loro sedie più a lungo. Se stai cercando un modo per interrompere la giornata, pianifica un pranzo a buffet che permetta ai partecipanti di socializzare.

Seleziona un menu

Segui questi consigli generali sulla ristorazione per selezionare il menu degli eventi aziendali:

Le funzioni per la colazione nelle mattine dei giorni feriali dovrebbero includere caffè, tè, succhi di frutta, un piatto principale e due lati. Possono essere offerti anche pasticcini.
Il pranzo dovrebbe offrire un antipasto di 5 once a persona, da due a tre contorni e da due a quattro opzioni di antipasto.
La cena offre in genere da tre a cinque antipasti, zuppa o insalata, un antipasto principale da 7 once e da due a tre contorni. Pianifica anche due porzioni di dessert per ospite.
Cocktail Le funzioni che non comprendono la cena richiedono da 10 a 15 porzioni di antipasti a persona.

Restrizioni alimentari

È importante avere una varietà di menu sufficiente per soddisfare tutti i tuoi ospiti. Poiché molte persone sono vegetariane o seguono una dieta priva di glutine, dovresti informare il tuo catering o organizzatore di eventi che stai cercando alcune opzioni vegane e prive di glutine. Se il servizio di ristorazione che noleggi deve conoscere le istruzioni dietetiche in anticipo rispetto al tuo evento aziendale, è importante che i dipendenti con restrizioni dietetiche selezionino una di queste opzioni quando eseguono l’RSVP.