Come scegliere il catering per il tuo evento


Mentre molti locali per eventi importanti hanno uno chef esecutivo o un reparto banchetti per il personale, molti dei luoghi più belli e unici al mondo non offrono servizi di catering. Mentre il lavoro supplementare di assumere un catering privato o un’azienda di catering può essere un deterrente per alcuni, gli organizzatori di eventi di alto livello sono sempre pronti a prenotare la sede perfetta anche se se vogliono chiamare la loro rete professionale per farlo.

Prima di assumere un servizio di catering o di catering per organizzare l’evento, è utile avere alcune idee iniziali sul menu di catering e avere questi suggerimenti nella tasca posteriore.

“Puoi andare più rischioso con i tuoi antipasti, i contorni e il dessert, ma per l’antipasto principale devi ricordare che stai dando da mangiare a un gruppo eterogeneo di persone, molte persone amano riconoscere ciò che stanno mangiando. non significa che tutti debbano essere serviti come semplici galline, ma sii cauto con qualcosa di molto esotico. ”

Anche la stagione dell’evento è importante. E i pianificatori di eventi tengono spesso discussioni sugli eventi futuri durante una stagione completamente diversa. “Anche se potresti discutere del tuo menu nel pieno dell’inverno, l’evento potrebbe essere a giugno. Le costolette e il purè di patate a gennaio sono fantastici, ma quando il tuo evento di giugno andrà in giro, vorrai qualcosa di molto più leggero,” dice Ziegler .

Nel caso in cui, la pianificazione di un menu di eventi è molto più che le scelte alimentari stesse. Ma il prossimo passo è assumere il catering per aiutarti a farcela.

Consigli esperti sulla pianificazione dei menu da un esperto di catering
“Stabilisci un buon equilibrio con il tuo menu”, suggerisce Stacy Ziegler, CPCE, CMP, primo vicepresidente della National Association of Catering Executives (NACE) e direttore delle vendite presso Bold American Events & Catering. Bold American offre servizi di catering a servizio completo per le sedi di tutta la città di Atlanta, in Georgia e organizza più di 500 eventi aziendali e sociali ogni anno.

Consulenza di esperti sull’assunzione di una società di catering privata
Forse hai già idee per il menu di catering in mente, il passo successivo è assumere una società di catering per il tuo evento. “Parla con il tuo servizio di catering su ciò che sanno fare meglio”, consiglia Ziegler. “Hanno molta esperienza con i favoriti della folla e sanno cosa possono eseguire meglio”.

Oltre a utilizzare il tuo servizio di catering come consulente di alimenti e bevande e il fornitore di servizi di catering per il tuo evento, Ziegler offre anche i seguenti suggerimenti per assumere un catering o una società di catering per gli eventi:

Controlla riferimenti
Anche se molto probabilmente ti verrà fornito un elenco di clienti molto felici, ci sono ancora buone informazioni che puoi imparare se ti prendi il tempo di controllare i riferimenti di un ristoratore. È un modo eccellente per ottenere informazioni su ciò che l’addetto al catering fa meglio. Buone domande per i riferimenti includono: Quante volte hanno usato il servizio di catering? Cosa ti è piaciuto di più dei loro servizi di catering per eventi? Qual è una cosa che cambieresti riguardo al loro prossimo evento?

Richiedi foto di eventi passati
Le foto di catering ti daranno un’idea dell’estetica del catering. Le foto degli eventi passati possono darti un’idea di come sono organizzati i loro eventi. Porsi le seguenti domande: Ti piace il loro servizio, l’uso della spaziatura e il tocco finale? È lo stile che vorresti per il tuo evento?

Sapere chi è responsabile
La maggior parte delle volte la persona con cui si sta lavorando durante i processi di vendita e pianificazione non sarà il tuo contatto principale il giorno dell’evento. Se si desidera apportare modifiche o domande in quel giorno, è importante conoscere il proprio contatto. La profondità nel team ti darà la certezza che se una persona è dispersa durante il tuo evento a causa di una malattia o di un conflitto, c’è ancora un’intera squadra dietro di loro.

Rivedi tutto in persona
Gli incontri di persona non sono solo un ottimo modo per assicurarsi che non ci siano problemi di comunicazione quando si tratta di argomenti importanti come il menu di catering programmato e la proposta di catering, sono anche un ottimo modo per avere una migliore sensazione per il catering scelto. Ad esempio, le riunioni di persona possono darti la possibilità di vedere l’operazione di catering. L’ufficio è pulito? Sei accolto in modo tempestivo? Se hai qualche esitazione durante questo processo, assicurati di aggiustarlo ora e potrebbe riportarlo al giorno dell’evento.

Verificare con il luogo dell’evento
Molte sedi hanno una lista di fornitori preferiti, che probabilmente includerà i ristoratori per quelle sedi che non offrono servizi di catering. Potrebbe essere richiesto di lavorare con uno dei ristoratori elencati, ma anche se non lo sei, può essere a tuo vantaggio. Se si utilizza qualcuno in quella lista, conosceranno le sedi degli eventi e tutto ciò che ne consegue dalle regole all’allestimento della sala. Potresti avere meno contrattempi nel giorno del tuo evento. I fornitori preferiti possono anche avere altri privilegi che possono trasmettervi.

Verificare con il luogo dell’evento
Molte sedi hanno una lista di fornitori preferiti, che probabilmente includerà i ristoratori per quelle sedi che non offrono servizi di catering. Potrebbe essere richiesto di lavorare con uno dei ristoratori elencati, ma anche se non lo sei, può essere a tuo vantaggio. Se si utilizza qualcuno in quella lista, conosceranno le sedi degli eventi e tutto ciò che ne consegue dalle regole all’allestimento della sala. Potresti avere meno contrattempi nel giorno del tuo evento. I fornitori preferiti possono anche avere altri privilegi che possono trasmettervi. I ristoratori che non hanno familiarità con una sede possono essere più economici a prima vista, ma è possibile che ci siano spese per gli eventi post dalla propria sede perché il catering non ha rimosso la spazzatura come richiesto o altre penalità per non aver compreso le politiche della sede.

Infine, la visualizzazione di immagini di lavori precedenti di un ristoratore è anche un ottimo modo per spiegare al catering ciò che ti piace con i riferimenti. Cosa ti piacerebbe vedere ripetuto al tuo evento?

Leggi la stampa fine
Quando si tratta di firmare una proposta di catering, è importante esaminare e comprendere ogni dettaglio. La tua proposta include tutto ciò che hai chiesto? L’IVA è inclusa? Il prezzo varia a persona se il conteggio degli ospiti sale o scende? Come funziona il costo del servizio per lavoro? Sarai responsabile della mancia del personale quella sera? Quando si confrontano le proposte da un servizio di catering a un altro, è importante che si confrontino le mele con le mele e si comprendano tutti i costi associati all’evento proposto.

Catering Pro Tip: Chiedete se il catering è finito sul posto o cucinato in anticipo e lasciato in una scatola calda per stare al caldo. Queste diverse pratiche avranno un grande impatto sulla qualità del cibo quando viene servito ai vostri ospiti.

Assicurati che siano organizzati
Se la tua proposta è tempestiva e il tuo responsabile delle vendite è professionale e flessibile, è probabilmente un segno di buona cultura aziendale. Questo è particolarmente importante in quanto tali tratti saranno probabilmente trasferiti nella squadra che gestisce il tuo evento. Ma attenzione: potrebbe anche essere vero il contrario. Se la proposta viene inviata dopo la data promessa o vi è un generale senso di disorganizzazione durante il processo di vendita e pianificazione, può essere un segno che la tempestività e l’organizzazione non sono un valore importante per il servizio di catering.

Chiedi informazioni sui requisiti speciali
I buoni ristoratori lavoreranno con voi su requisiti speciali. Grandi ristoratori li anticipano. In ogni caso, assicurati di chiedere al tuo catering come gestiscono requisiti speciali come restrizioni dietetiche, modifiche sul posto e aggiunte tardive. Anche i migliori pianificatori di solito devono affrontare almeno una sorpresa sul posto. Il tuo catering sarà in grado di organizzare un pasto senza glutine? Se il discorso di benvenuto arriva 15 minuti in ritardo, la cucina sarà in grado di rotolare con una nuova timeline? La flessibilità e l’atteggiamento positivo di chiunque sia coinvolto in un evento sono cruciali.

Assaggiare il cibo del catering
Assaggiando il cibo del catering, ti darà la possibilità di assaggiare il catering e anche di sperimentare come verrà presentato. Questo è anche un ottimo momento per incontrare lo Chef e determinare quanto sia flessibile lui o lei. Tutti gli articoli possono essere adattati ai tuoi gusti, quindi assicurati che il tuo feedback sia preso sul serio. Chiedi come viene preparato il cibo.

Discutere i servizi disponibili
Alcuni ristoratori offrono un servizio più completo rispetto ad altri, con la possibilità di fornire biancheria, tavoli, sedie, fiori ed evendécor. Puoi dare loro un’idea di ciò che ti piace e possono mettere tutto insieme per te e organizzare tutti i venditori. D’altra parte, alcuni ristoratori forniscono solo il cibo e il servizio cibo dell’evento, e tu sarai responsabile del coordinamento di tutti gli altri articoli e venditori. In entrambi i casi è bello, purché i servizi del catering soddisfino le tue esigenze.